Spugna di mare fine dama sbiancata 3/4g

Spugna di mare fine dama sbiancata 3/4g

13,50 €

Non in magazzino

Descrizione

Le spugne di mare "Fine Dama" sono ideali per la cura del viso e per il lavaggio della pelle del corpo delicata, come quella dei neonati, dei bambini e degli anziani. Morbidissime quando bagnate, la superficie della spugna sembra velluto alla vista e al tatto. Ideali per rendere eccezionale la vostra routine di pulizia del viso, le spugne naturali hanno numerosi benefici per l’intero benessere del corpo e della mente. Esfoliano la pelle naturalmente e rimuovono le cellule morte, stimolando la circolazione sanguinea.


Perfette e morbidissime per il bagnetto dei bambini.

Ottime per la detergenza e la cura del viso. La spugna di mare elimina perfettamente sia il trucco, che le impurità che ogni giorno si depositano sulla nostra pelle, lasciandola perfettamente pulita, luminosa e sana.

Ideali per stendere il fondotinta e la cipria: per uniformare il trucco, evitare l'effetto lucido ed eliminare gli eccessi.

Ottime per sfumare l’ombretto e per correggere le piccole sbavature del trucco.

Possono essere utilizzata anche per chi ha la pelle molto sensibile e/o con problemi.

Anche per il lavaggio dei tatuaggi nuovi: applicare un pochino di sapone neutro sulla spugnetta e detergere delicatamente, eliminando le tracce di colore. Sciacquare con acqua tiepida. La spugna marina si presta benissimo alla cura del tatuaggio in quanto è morbida, non lo rovina, non irrita e ha un effetto pulente naturale, inoltre, grazie al sistema autopulente, si evita un'eventuale proliferazione di batteri che potrebbero danneggiare la pelle ferita. Consigliamo l'uso della spugna piccola (4/5 grammi).

Per una corretta detersione del viso consigliamo l’utilizzo di spugne piccole, fino a circa 6/8 grammi.

Per l’uso cosmetico (rimozione make up e trucco) si consigliano le seguenti misure: 1/2 o 2/3 grammi.


Piccolo consiglio: acquistando una spugna piccola da 4/5 grammi è possibile crearne due, tagliandola semplicemente a metà. Una parte si potrà usare come metti-trucco, mentre l'altra parte come leva-trucco!

Per i neonati si consigliano le misure 4/5 e 6/8 grammi a salire in base alla crescita.


Le spugne sbiancate non vengono colorate, ma semplicemente trattate con un’ossigenatura molto dolce, sono trattate al fine di soddisfare ai gusti della clientela.


Benefici: la loro morbidezza purifica la pelle dalle impurità e non irrita il derma come invece possono fare alcune spugne sintetiche.

Le spugne naturali possono essere utilizzate per una moltitudine di applicazioni e benefici annessi:

Effettuano una pulizia profonda

Stimolano la circolazione sanguigna

Rinvigoriscono la pelle rendendola più luminosa, pulita e sana.

Dopo l'uso: le spugne naturali sono “auto-pulenti” grazie al loro intricato sistema di canali interni, che nella loro vita marina utilizzano per nutrirsi e respirare, e antisettiche. Sciacquare molto bene dopo l’uso con acqua corrente e lasciar asciugare in un posto ben ventilato.


Ogni 3 mesi circa si consiglia di lasciare la spugna marina a bagno in acqua fredda con un cucchiaino di bicarbonato, il miglior modo possibile per renderla come nuova.

Le spugne marine dovrebbero essere sostituite almeno una volta all’anno.

Torna a Home